Oculista Dott. Paolo Dell'Erna

cell: 335 65 00 385

oculista

Nato a Genova il 01/10/1954, laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Universita' di Genova.
Medico Borsista presso la Divisione Oculistica dell'Ospedale Galliera di Genova per ricerche scientifiche sulla farmacologia e patologia del glaucoma (1983-1990), coautore di numerose pubblicazioni scientifiche a riguardo. Docente in oculistica presso la Scuola Infermieri Professionali annessa all'Ospedale Galliera di Genova. Dal 1986 membro della Societa' Oftalmologica Italiana.
A tutt'oggi collaborazione medico-chirurgica con la Casa Addolorata di Pisa per interventi di cataratta (tempi attesa 15 giorni) in regime di convenzione ASL, cura del cheratocono, correzione della miopia mediante laser ad eccimeri (anche con FEMTON laser di ultima generazione). maculopatie (diagnostica OCT).

La cataratta

studio oculistico, oculisti professionisti, ambulatorio oculistico

La cataratta è l'opacizzazione progressiva del cristallino, una specie di lente situata nell'occhio, dietro l'iride, che permette di mettere a fuoco i raggi luminosi al centro della retina. Normalmente il cristallino è trasparente. La sua perdita di trasparenza, o opacizzazione, impedisce dunque alla luce di attraversarlo correttamente. La vista si deteriora.

La cataratta è una malattia che colpisce l'occhio provocando un abbassamento progressivo della vista che può portare alla cecità. La cataratta è un fenomeno normale dopo i 55 anni.

Il glaucoma

visite oculistiche, esami oculistici, contattologia

Il glaucoma è una patologia frequente la cui incidenza aumenta con l’età: ne soffre il 10% delle persone oltre i 70 anni. Progredisce con il passare degli anni, in modo indolore e senza alcun sintomo evidente. 

Il glaucoma è una malattia che colpisce il nervo ottico (il nervo che trasmette le immagini dall’occhio al cervello).

Share by: